“Libertà di stampa, libertà di parola,libertà di informazione. Una delle emittenti più popolari in Germania la ZDF ha diffuso un filmato sul premier Berlusconi con le sue gaffe, con i suoi legami, con i suoi processi.
Insomma il sistema Berlusconi senza problemi di censura, con l’occhio attento ai fatti. Il terremoto, il rapporto con la gente… La fotografia di chi lo vede dall’esterno e come forse dovremmo vederlo anche noi che oramai ci siamo assuefatti a tutto. Vedi scandalo G8: è durato potremmo dire lo “spazio di una nottata” e nel clamore delle elezioni è passata una leggina che permetterà ai comuni di gestire “i grandi eventi” extra bilancio (un vestito diverso per una protezione civile spa). Non possiamo parlare perché bisogna portare “la pagnotta” a casa… perchè ognuno di noi ha qualcosa da nascondere… insomma siamo tutti dentro la grande tela del ragno.
Il video ci è stato segnalato dall’Onorevole Laura Garavini, parlamentare membro della Commissione Antimafia eletta nella circoscrizione tedesca, con la domanda: verrebbe trasmesso un documentario così In Italia ? A voi la risposta.